Entrare nella cucina di un grande chef è come ammirare una squadra che si muove in modo armonico, ognuno con il suo compito per arrivare ad un solo risultato: fare uscire piatti belli dai sapori che stupiscono.
Chef Matteo dirige la cucina dell’Hotel Alexander di Milano Marittima da ben 17 anni.
Un misto tra un compositore e un pittore che fonde ingredienti per tirare fuori gusto e colori, bellezza per gli occhi e per il palato.
Sono sue creazioni i piatti più amati dagli ospiti, quelli che ogni anno tornano nel menù insieme alle nuove proposte della stagione. Ogni giorno c’è sempre la pasta fresca così come il pesce.
Siamo in Romagna, quindi le lasagne e il fritto misto di pesce sono d’obbligo. Quello che non ti aspetti invece sono gli spaghetti al nero AOP (aglio olio e peperoncino) con gamberi al Cognac e zabaione di Parmigiano, il tagliolino cacio e pepe con gamberi rossi e spinacino fresco, il turbante di branzino su manto di polenta, purea di cavolo viola e Bottarga, la guancetta di vitello a bassa temperatura al Barolo.
Romagna e buon cibo, Romagna e tante materie prime di mare e di terra, di produttori locali che conosciamo da sempre che ci forniscono ingredienti selezionati, genuini.
Come latte e uova alla base dei nostri dolci, perché sì, abbiamo ben due pasticceri a deliziare ogni pasto, dalla colazione alla cena.
Siediti comodo, lasciati guidare nelle scelte da Luca, il nostro Maître, che sa consigliarti nella scelta dei piatti. Riserviamo grande attenzione alle persone con particolari intolleranze:
abbiamo menù per vegetariani, vegani e celiaci. Perché in vacanza è fondamentale mangiare bene, sempre.